Per una serie di inaspettate coincidenze, negli ultimi due giorni sono stato ospite di due diversi programmi radiofonici, a parlare di fisica, CERN, bosone di Higgs, ricerca, e, ovviamente, Particelle familiari.
Lunedì nel tardo pomeriggio ho scambiato un po' di chiacchiere con Misa Urbano di Radio Cusano Campus, la radio dell'Università Niccoló Cusano, che, se capisco bene, è un'università privata di Roma. L'audio dell'intervista si può scaricare dal sito della radio.
Ieri nella pausa pranzo, invece, sono stato ospite di Lele Liguori, che da qualche giorni anima una nuova trasmissione su Radio Popolare Milano, Memos. Anche qui, è stato un dialogo interessante e garbato, che, se vi va, potete riascoltare dal player qui sotto, o dal podcast della radio. Buon ascolto!
P.S. Stasera sono a Rieti, domani a Roma, nel caso foste da quelle parti...
luca dice
sempre in giro!!!!!
non c'entra molto ...ma bello questo ritratto di Rubbia: http://dropseaofulaula.blogspot.it/2014/10/ritratti-carlo-rubbia.html
...e ho scoperto che se dalle parti di Losanna chiedo indicazioni per LHC potrei avere qualche sorpresa
Marco dice
Eh, il buon Gianluigi... (anche se trovi che manchi un po' l'aspetto umano di Rubbia, che, come forse sai, non è mai stato una persona "facile").