Sono stato via per un paio di settimane in una remota località marittima, con connessione alla rete deliberatamente assente, un mucchio di libri da leggere in valigia (ehm, nel lettore di ebook), e la testa da svuotare e riposare. Sono tornato sabato notte, immediatamente assalito da mille messaggi di posta elettronica da leggere e a cui rispondere, un paio di riunioni di mezza estate da preparare, e un discreto numero di lavatrici da fare.
Oggi però, appena lo zaino sarà pronto, parto di nuovo alla volta La Thuile, in Val d'Aosta, per l'ormai consueta settimana montana solo con la pupa (Irene lavora molto più di me!), da spendere equamente tra sentieri, piscina e libri. Tra le altre cose, sarà anche l'occasione per aprire le danze delle presentazioni di Particelle familiari: se le cose vanno come previsto, giovedì 21 alle 17:30 alla piazzetta del Planibel di La Thuile presenterò il libro nell'ambito degli eventi estivi del paese, organizzati dalla biblioteca locale di cui siamo utenti voraci ormai da anni. Se siete da quelle parti, non esitate a venire a salutare. Visto che non so bene come funzionerà la presentazione, penso che metterò in valigia un po' di Lego, non si sa mai... 🙂
Nell'attesa, se ve la siete persa, potete sempre riascoltare l'intervista che mi hanno fatto a inizio a agosto a Radio Tre Scienza, dalla remota località marittima. Spero che le cicale non si sentissero troppo!
Lascia un commento