Moscow 2011, a set on Flickr.
Sono rientrato da Mosca, più o meno sano e salvo. Negli ultimi giorni ho avuto il tempo di fare una puntata oltralpe in Italia, per recuperare la prole che gigioneggiava in montagna con i nonni; festeggiare inaspettatamente il mio compleanno al fondo della Val Ferret; guidare in Francia sotto il diluvio universale; ritrovarmi infine a Ginevra con la temperatura media abbassata di 10 gradi rispetto alla canicola di agosto.
Questa settimana si riprende la routine quotidiana, con qualche cambiamento piccolo e grande in vista, di cui magari vi parlo appena ho un minuto. Nel frattempo, lassù trovate un assaggio della collezione delle foto di Mosca, giusto perché avevo voglia di giocare con gli strumenti di condivisione automatica di Flickr. Avrei anche voglia di un obiettivo nuovo per la reflex, ma questa è un'altra storia.
marco dice
la lente per la reflex non ti serve..fai già delle buone foto...!
Marco dice
@marco: si, d'accordo: sono sempre stato dell'idea che non bisogna dipendere dallo strumento per migliorare la tecnica. Epperò una lente più luminosa non mi spiacerebbe, magari con lo stabilizzatore (quelle della serie VR della Nikon, per intenderci). E poi da tempo sbavo dietro a un grandangolo spinto.
Claudio dice
Ciao Marco, scusa la curiosità ma quale modello usi di reflex? Ne sto cercando una buona ma che non sia molto pesante...
Marco dice
@Claudio: Ho una Nikon D80, che non è più sul mercato ed è stata rimpiazzata dalla D90 (che ha un paio di megapixel in più e fa anche video - entrambe cose di cui mi frega poco).
Claudio dice
Grazie dell'informazione!