Oh beh, fanciulli, nonostante il pessimismo cosmico mi giunge or ora la lieta notizia che Marino ha preso il 36% (trentasei percento, oibò!) dei voti al primo congresso locale di un circolo svizzero, a Thun, nel profondo della Confederazione Elvetica. Circolo che, per carità, conta una misera manciata di iscritti, e nello specifico ben 12 votanti. Ma non stiamo a sottilizzare, suvvia! Si può fare, si può fare. Con pazienza, dedizione e chiarezza di intenti. Vado a spedire la mia dose di lettere a favore di Marino ai tesserati svizzeri. Interessa? Ve la mando, se volete. Fletto i muscoli e sono nel vuoto.
GM dice
Come ha fatto a prendere il 36% se c'erano 12 votanti? 4 voti sono il 33%, 5 voti un po' piu` del 40%
mattions dice
Fantastico GM!
🙂
Un PD utile. Oggi. Vai Marino 🙂
Marco dice
Mamma mia che pistini! C'e stata una scheda bianca, Bersani ha preso 6 voti, Marino 4 e Franceschini 1. Il 36% e` la frazione (approssimata) dei voti espressi. Vi lascio a dibattere se la scheda bianca vada o meno conteggiata nelle percentuali, e soprattutto se conti al fine dello sbarramento al 5% per accedere alle primarie nazionali. Chi trova l'articolo dello Statuto che regola questo aspetto e` bravo!
Nantas dice
Ahah, che pretendevi dai tuoi cari lettori! 😀
P.s. Ottima anche la citazione Ortolana 😀 Però non riesco ad immaginarti in calzamaglia, calzini al vento e con due orecchie color limone 🙂
pinin dice
Secondo me è significativo notare che FRanceschini e il nulla hanno lo stesso impatto sull'elettorato (1 voto a testa)
Marco dice
Si, certo. Anche se non dimenticherei che si tratta di Thun: vediamo cosa succede, per dire, a Napoli.
Xisy dice
già, 4 preferenze in un collegio svizzero di 12 votanti non dicono molto, anzi, nulla... anch'io voterò Marino, ma non facciamoci illusioni.
Sara dice
ohhh avendo appena scoperto che sei lettore di Ratman, se prima già ti ammiravo, adesso devo passare alla venerazione.
😉
Sara