Se i profeti irrompessero
per le porte della notte,
incidendo ferite di parole
nei campi della consuetudine,
riportando qualcosa di remoto
per il bracciante
che da tempo a sera ha smesso di aspettare.Se i profeti irrompessero
per le porte della notte
e cercassero un orecchio come patria.
Orecchio degli uomini
ostruito d'ortica
sapresti ascoltare?Nelly Sachs (Se i profeti irrompessero, 1949)
Mat dice
ciao Marco, scusate l'OT: un attimo fa Sylvie Coyaud ha citato "Borborigmi..." nella trasmissione Zoe di Radio Popolare (http://www.radiopopolare.it/trasmissioni/zoe/). Stasera la replica tra le 21 e le 22... enjoy!
Ps: ne parlava bene!
Marco dice
OT perdonato. Lo so, lo so, in realtà Sylvie voleva avermi dal vivo (in senso telefonico) in trasmissione per parlare dei muoni di CDF da scienziato-che-non-fa-parte-di-quell'esperimento, ma ho deciso di declinare l'invito. Si tratta di un argomento delicatino di cui si capisce ancora troppo poco, non avevo voglia di farmi impalare pubblicamente dagli italiani di CDF ("chi cacchio è quello li?"), anche se capisco le motivazioni dell'invito di Sylvie a me (un punto di vista esterno spesso è più facile da seguire).
l'oca s. dice
Sei stato d'aiuto già con quello che hai scritto.
Per tradizione (rf. Ciclotrone, radio pop 1987) preferisco ricercatori esterni e magari al biberon (dottorandi), per evitare una ripetizione del com. stampa approvato dal capo, o se interviene il capo, l'autorevolezza top down (rf . Chomsky, radio pop, 1999). Meglio il bottom up. End of quark puns.
Ho cercato di usare il condizionale e di illustrare con un esempio come nascono le ipotesi e come sopravvivono o meno. Fortuna vuole che ne discutete sui blogs e che possiamo seguire il thriller in diretta.
sylvie aka l'Oca