Come racconta meglio di me la mia signora, noi emigrati torniamo nel Bel Paese in vacanza per non perdere l'allenamento alla lingua, al cibo e al casino. E' risaputo, mesi ininterrotti di strade troppo pulite, guida rispettosa e fonduta possono nuocere gravemente alla salute. Eppoi il gusto un po' sadico dell'indignazione ("Ma come cappero guidano sull'Aurelia?", "Hai letto di quel parlamentare dell'UDC che va donne, sniffa coca, e poi propone il ricongiungimento familiare come antidoto al libertinaggio?", "Signora, guardi, ero veramente prima di lei in coda!") non ha prezzo.
Noi per l'occasione siamo scesi un paio di settimane all'Isola d'Elba ospiti della magione di Paola Gallo, a goderci il sole (luglio a Ginevra sembrava ottobre, eravamo sull'orlo di una crisi di nervi), il sonno, il pesce e la tonnellata di libri che abbiamo infilato nel bagagliaio. E per fare prendere aria alla pancia di Irene che, no, non è ingrassata!
P.S.: se tutto andrà bene, il periodo di insonnia è previsto iniziare a metà dicembre.
fabio dice
Ma che rotondità meravigliosa. Vi bacio e abbraccio un sacco. Tutti e due.
Paola dice
Ehi, capito qui dopo un sacco di tempo e mi becco la notiziona!! In bocca al lupo, noi siamo insonni ininterrottamente da non so più quanti mesi (forse 22), ma quando ci si abitua ci si diverte!
A presto
Paola con Enrico, Alice e Filippo