Nessuna delle nostre piccole sofferenze quotidiane resiste a un buon colpo di pedale. Tristezza, attacchi di malinconia... inforchiamo la bicicletta e fin dalle prime pedalate abbiamo l'impressione che un velo si squarci.
(...) Mezzo di locomozione fisico, certo la bicicletta è soprattutto un mezzo di locomozione della coscienza. E il principio ciclosofico fondamentale è: ogni corpo su una bicicletta assiste ad uno spostamento del proprio sguardo sul mondo. All'esterno ci si sposta in bicicletta. Ma all'interno, è la bicicletta che ci sposta.
Didier Tronchet, Piccolo trattato di ciclosofia
(Pratiche Editrice, 2001)
Sabato e domenica siamo stati a trovare Ada a Amsterdam. E non ha nemmeno piovuto!
Update: Apparentemente questa immagine qui di fianco è quella più vista tra le poche foto che abbiamo fatto nel week-end. Una doverosa precisazione: no, maliziosi, non è un infuso di una pianta misteriosa dalle proprietà stupefacenti; non è altro che un bicchierone di acqua bollente con dentro un paio di rami di menta. Si, menta, banalissima menta. E' quello che Ada di solito beve da quelle parti. Vi pare che gente che condisce l'insalata con l'olio degli ultiveti confiscati alla mafia si comprerebbe altro?
robi dice
Sono tornato ieri... col tempo non ho avuto la stessa fortuna!!