Irene è rientrata da Vienna, ho potuto recuperare le foto dalla macchina digitale. Ecco dunque le immagini prese a fine giugno dalla cima del Crammont.
Il Crammont è uno dei più importanti balconi sul Monte Bianco, forse un po' snobbato per il sentiero piuttosto ripido che lo sale partendo da Elevaz, una frazione poco sotto La Thuile. Si arriva a circa 2800 metri, per una visione a 360° sulla Valle d'Aosta. Peccato che quel giorno il tempo fosse piuttosto variabile, la panoramica sul bianco è un po' nuvolosa. La discesa è faticosa per via della pendenza, un paio di bastoncini sarebbero stati consigliati. Noi li abbiamo dimenticati in macchina, e abbiamo pagato con le gambe doloranti durante la settimana...
Era il 24 giugno, la sera ci hanno raggiunti Elisa e Fabrizio, lei appena reduce da un incidente motociclistico per fortuna non grave.
robi dice
bravi. bravi. vedo che vi divertite...
Noi, con un paio di amici, l'altra settimana abbiamo fatto un giretto sotto il Viso. Sabato nebbia e pioggia ci accompagnavano, ma domenica è spuntato il sole. Ho avuto anche modo di fare una piccola escursione, in solitario per un pezzo e poi con un gruppo molto simpatico che ho incontrato lungo la strada,
sulla Punta Udine (via normale). Se non era per la nebbia mi sarei potuto anche godere il panorama!!! Sarà per la prossima.
Ciao, robi