Alla fine a Riva del Garda non ci sono andato, più o meno come previsto, ché uno deve trovare un equilibrio scansando crolli psicofisici, potenziali ingiunzioni di divorzio, e calorimetri che chiamano a gran voce la babysitter.
Mi spiace un po', perché il programma dello Science Camp era proprio interessante, e mi sarebbe piaciuto partecipare al dibattito. Ho persino fatto un tentativo, seguendo lo streaming messo a disposizione dalla BlogFest, ma purtroppo cascava ogni 3 minuti, riprendendo sistematicamente con 30 secondi imposti di pubblicità, per di più localizzata in francese: è finita che mi sono stufato presto. Magari qualcuno dei relatori farà un sommario, speriamo. E magari il prossimo ScienceCamp lo si organizza in un posto che non sia sistematicamente scomodo per tutti, in un posto con i muri (pare venisse giù il diluvio, laggiù come dappertutto, solo che i poveri a Riva erano sotto un gazebo da festa estiva), e forse pure senza il contorno di tutto il resto.
A proposito del resto, ieri in serata hanno annunciato i vincitori dei MIA 2012, alla quale qualcuno aveva proditoriamente candidato Borborigmi. State tranquilli, nonostante i vostri voti, di cui vi ringrazio di cuore, non ho vinto nulla. Nella categoria "Miglior blog tecnico-scientifico" ha vinto Focus, in quella di "Sito rivelazione dell'anno" un certo ClioMakeUp, se capisco bene un blog dedicato al trucco. Fate un po' voi.
Ah, è stato eletto sito dell'anno Giallo Zafferano. Vado a vedere a che punto è il boeuf bourguignon.
Aggiornamento [8/10/2012]: il video intero del Science Camp è stato messo online, eccolo qui:
juhan dice
Dai i MIA sono così.
W i Borborigmi!!!11
Marco dice
Capisco la speranza di vincere qualcosa per aver conferma del buon operato però in spiaggia sono pochi i matti che vedi con libri scientifici o giochi di fisica della particelle .. 😉 ... di solito ci si trova Gazzette, Settimane Enigmistiche, Focus, Riviste di Cucina e giornaletti scandalistici vari.
Ma noi, non molleremo!!
W Borborigmi!
Marco dice
Beh, io personalmente non mi aspettavo proprio di vincere nulla, figuratevi. Ma ecco, magari avrei sperato che vincesse qualcuno di migliore, o anche solo di meno scontato. Per dire, scegliere Repubblica.it come miglior sito di news mi sembra un dito banalotto. E così per gli altri. Poi ci sarebbe da dire sulle categorie Twitter, ma meriterebbe una (psico)analisi a sé.
IgorB dice
se la maggior parte dei votanti ha votato a caso come me nelle categorie dove non mi interessava votare, capisco il risultato.
nemmeno i Nobel a volte vanno ai più meritevoli... 🙂
Patrizia dice
Un "certo" Cliomakeup è il prodotto di una web talent italiana da 90 MILIONI di visualizzazioni e 765.000 fan su Facebook...fai un po' tu...
Marco dice
@Patrizia: e infatti, chapeau, niente da dire, anzi. Sono io l'ignorante di blogosfera italiana (e certamente anche di make-up e progetti affini 🙂 ).
Patrizia1 dice
Chapeau!Personalmente ammiro gli studiosi,ma non capisco il sarcasmo.Non sempre si risulta vincitori.Accade che la simpatia,la solarità ,la tenacia di una giovane e perché no la competenza attirino piu' di un trattato.Così' e' la vita.Viva i ricercatori,ma viva anche chi riesce a catalizzare su quelle cose che tu credi futili.Dobbiamo essere tutti piu' umili.E Clio possiede l'umiltà che tutti le riconoscono.Non si dice da qualche parte che gli ultimi saranno i primi?
Marco dice
@Patrizia: nessun sarcasmo, ci mancherebbe, e tantomeno invidia. Non conoscevo l'85% dei candidati ai premi, e se qualcuno non mi candidava a mia totale insaputa non sarei nemmeno andato a curiosare: il web è un posto strano, vasto e interconnesso ma spesso molto settoriale. Che poi questo sito sia un "trattato" (termine che immagino sottintenda "noioso"), da mettere in opposizione a "simpatia, solarità, tenacia e competenza" trovata altrove, è un'opinione interessante, ma probabilmente anche discutibile.
My_May dice
A questo non avevo pensato: apparire va notevolmente più di moda che capire.
Al massimo basta solo capire come apparire ... Chapeau! 😛
Algoritmo dice
Poi chi ha talento prima o poi si fa conoscere.Talento,passione eumilta'.Sono d'accordo.
GIGI dice
Amici miei, è già andata bene che abbia vinto Focus e non un sito di "pseudoscienza".
Poi cos'altro se non il trucco e la cucina? Ah sì, il calcio. Com'è, era escluso dalla competizione?
Per quel che riguarda la pioggia di Riva, Marco, hai fatto bene a rinunciare, a mio avviso. Nonostante la tua straordinaria (in senso letterale: non da tutti) capacità di lavoro è bene che anche tu faccia delle scelte. Te lo dico con l'età di un padre. 🙂
Xisy dice
ehi: "streming" !! (-:
Marco dice
Eh, era uno streaming che stremava 🙂 (corretto!)